Nel mondo di Stosa, le sedie non sono semplici accessori, ma elementi imprescindibili che completano con stile e funzionalità l’esperienza dell’abitare. Leggere, ma strutturalmente resistenti, devono essere facili da spostare e sufficientemente solide da garantire durata nel tempo, accompagnandoci nella quotidianità.
Oltre ad offrire un comodo appoggio, contribuiscono a definire l’atmosfera complessiva della stanza, completando la visione d’insieme della zona che le ospita. Possono armonizzarsi perfettamente con il tavolo da pranzo, seguendone forme e finiture, oppure introdurre un contrasto calibrato, utile a spezzare la monotonia visiva. In questo caso, un dettaglio materico oppure un colore ripreso da altri elementi dell’arredo, diventa l’occasione per creare legami stilistici discreti ma efficaci. Funzionali ponti tra cucina e living, le sedute si inseriscono con naturalezza in ambienti open space, contribuendo alla continuità visiva tra le diverse aree della casa.
La proposta di Stosa spazia dal legno al metallo, fino alle plastiche di nuova generazione come il PVC, policarbonato e polipropilene. I modelli imbottiti sono disponibili in tessuto colorato, pelle o ecopelle. La scelta dipenderà dalle esigenze pratiche e dallo stile di vita di chi abita la casa. Lo Stosa Store di Roma Tuscolana ti invita nel suo spazio espositivo per mostrarti la collezione di sedie firmata Stosa.
Una proposta ricca e variegata
Il tavolo e le sedie sono parte di ogni cucina componibile. Le tendenze attuali invitano però al superamento degli accostamenti perfettamente coordinati, quindi a una scelta più libera, sia pur sempre finalizzata alla creazione di un insieme armonioso e accattivante. Stosa, in tal senso, col suo ricco catalogo di sedie offre numerose possibilità. Produce modelli classici, moderni e contemporanei; per quanto riguarda i materiali, al legno si aggiungono altre opzioni: pvc, polipropilene, policarbonato, metallo ma anche modelli con rivestimento in tessuto, pelle, ecopelle.
Abbina le sedie al tavolo da pranzo
La qualità delle sedie Stosa passa attraverso la funzionalità, il comfort, l’ergonomia. Ma un ruolo di primo piano tocca anche all’estetica: con l’aiuto dei nostri consulenti avrai la possibilità di creare intriganti accostamenti e sapienti contrasti – anche cromatici – fra le sedie, il tavolo da pranzo e gli altri arredi che caratterizzano la cucina e il resto dell’ambiente. Mettendo in campo la creatività, il risultato sarà un progetto unico e soddisfacente sotto ogni punto di vista. Provare per credere.